Amazon Echo con display touchscreen, trapelate le prime immagini (foto)

Edoardo Carlo Ceretti -

Nonostante il mercato italiano sia ancora attualmente snobbato, negli Stati Uniti la battaglia per imporsi nel settore degli assistenti vocali personali e domestici continua senza esclusione di colpi, con sfidanti del calibro di Google, Apple, Microsoft e ovviamente Amazon, l’azienda che aveva fatto da apripista del nuovo mercato con il suo Echo.

Già da mesi eravamo al corrente che Amazon stesse lavorando ad un successore della sua prima declinazione di Echo, ma oggi possiamo riportarvi le prime immagini che mostrano il design completo (anche se non si sa ancora se definitivo) di un Amazon Echo dotato di un display (presumibilmente touchscreen) da 7″. Il design, completamente stravolto rispetto alla prima incarnazione dello speaker smart di Amazon, prevede un display orientato in landscape, sormontato da una fotocamera, mentre nella parte inferiore si apre un’ampia griglia per lo speaker. La superficie frontale è inclinata in modo tale da favorire la visuale e l’uso da una posizione sopraelevata rispetto al dispositivo, ulteriore indizio di una più che probabile sensibilità al tocco del display.

LEGGI ANCHE: Amazon Echo Look: la videocamera smart che vi consiglierà come vestirvi (video)

L’interfaccia che si intravede dalle immagini sembrerebbe ispirata a quella della serie di tablet Fire di Amazon e riporta l’orario, le informazioni sul meteo, un promemoria del calendario e anche un conta-notifiche in alto a destra, che suggerisce l’interazione con uno smartphone. Ovviamente il dispositivo avrà il proprio cuore pulsante in Alexa, l’assistente vocale sviluppato da Amazon che purtroppo ancora non è in grado di parlare la lingua italiana (al pari di Google Assistant di Google Home). Non sono ancora noti i possibili prezzi del nuovo dispositivo di casa Amazon (si parla di una cifra entro i 300$), ciò che è certo è che per ora non sarà prevista una commercializzazione sul suolo italiano.

Via: 9to5 GoogleFonte: AFTV News