Amazon Echo Show: l’assistente Alexa adesso ha un touchscreen (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato delle immagini trapelate che ritraevano un prodotto Amazon della linea Echo con schermo. Oggi il dispositivo diventa ufficiale, almeno negli USA, e si chiama Amazon Echo Show, qualcosa che va ben oltre lo speaker smart.

Infatti le funzionalità degli altri Echo basate sull’assistente Alexa rimangono, coadiuvate da un sistema ad otto microfoni con cancellazione del rumore e da uno speaker Dolby, ma in più ha un bel display touch da 7″. Una novità non da poco, su cui si basano feature inedite per la gamma Echo.

Prima fra tutte la videochiamata effettuabile verso altri Echo Show o agli amici che usano l’app Alexa su, ad esempio, uno smartphone. Lo schermo può inoltre essere usato per visualizzare video su YouTube, cercandoli con un comando vocale, avere un riscontro visivo sulmeteo, vedere i testi delle canzoni di Amazon Music o la lista della spesa.

LEGGI ANCHE: Harman Kardon Invoke, l’anti-Google Home con Cortana adesso è ufficiale

Interessante la possibilità di poter dettare un messaggio che sarà lasciato su un’apposita bacheca. Come i precedenti Echo anche lo Show sarà espandibile con delle Skill; al momento può essere collegarto con delle cam di sorveglianza Ring o Arlo per visualizzarne lo stream video.

Come tutti i prodotti della gamma Amazon Echo, anche il nuovo Show latita dal mercato italiano. Nella speranza che prima o poi qualcosa del genere arrivi anche da noi, sappiate che l’Echo Show è già disponibile al pre-ordine negli States dove viene venduto a 230$ per la singola unità o 360$ per il bundle con due speaker/schermi smart. Le spedizioni partiranno il prossimo 28 giugno.

Via: Engadget