Amazon Fire Stick 2016_1

Fire TV Stick: la chiavetta HDMI di Amazon diventa più potente e integrata con Alexa (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Nuovo Amazon Fire TV Stick (2016) – Purtroppo da noi non è disponibile, ma in USA, Regno Unito e Germania l’Amazon Fire TV Stick è una delle migliori alternative a Chromecast, Android TV e Apple TV e box TV vari, permettendo di rendere smart qualsiasi schermo abbia una porta HDMI ad un prezzo accessibile.

Oggi arriva una nuova versione del Fire TV Stick, per ora disponibile solo negli USA, con novità sotto la scocca e un telecomando rivisto, che integra un pulsante per conversare con Alexa, l’assistente vocale in stile Siri di Amazon, anche questo non ancora utilizzabile ufficialmente in Italia.

LEGGI ANCHE: CoWatch, lo smartwatch Android con Alexa, disponibile su Amazon USA

Allo stesso prezzo del precedente modello, ovvero 39,99$, il nuovo Fire TV Stick integra processore MediaTek Quad-core ARM 1.3 GHz, GPU Mali 450, 1 GB di RAM e 8 GB per l’archiviazione. Il chip wireless offre il supporto al Bluetooth 4.1 e al Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac (2×2 MIMO). Il tutto racchiuso in un corpo grande appena 85,9 x 30 x 12,6 mm.

Una fornitura niente male ma non senza contro: i servizi sono vincolati al paese di commercializzazione e il sistema operativo delle varie Fire TV che, per quanto basato su Android, rimane chiuso per l’utenza media. Non resta che sperare che Amazon porti presto l’ecosistema per il televisore smart, nuovo Fire TV Stick incluso, anche in Italia.

Via: TechCrunch
  • _aLex5k8

    Qualcuno sa se c’è qualche modo (senza spendere il doppio) di avere il fire stick o echo senza spendere il doppio qua in italia?

    • enstrop

      Crea un indirizzo virtuale da uno spedizioniere tedesco e acquista il tutto da amazon.de. con 50 euro fai tutto.