Amazon Kindle 2016_4

Amazon Kindle diventa più piccolo e capiente, ma costa sempre 70€

Cosimo Alfredo Pina -

Dopo il lussuoso Oasis, Amazon torna con un nuovo Kindle, o meglio una revisione del modello base. Le migliorie sono diverse a partire dalle dimensioni e del peso più contenuti, spazio di archiviazione raddoppiato, oltre a qualche feature inedita come audio Bluetooth (per la lettura ai non vedenti) e condivisione delle note via mail o come PDF. Per chi apprezza toni chiari c’è anche una nuova scocca bianca.

Per il resto il nuovo Amazon Kindle non stravolge il concetto di ebook reader semplice ed in effetti non possiamo aspettarci molto visto che il prezzo basso rimane invariato, anche se uno schermo più risoluto non ci sarebbe dispiaciuto affatto. A seguire tutto quello da sapere sul nuovo modello base dei lettori di libri digitali di Amazon.

Amazon Kindle (2016): caratteristiche tecniche

  • Display: 6″ E Ink Pearl, a 16 grigici e 167 ppi
  • Archiviazione: 4 GB
  • Connettività: Wi-Fi 802.11b/g/n
  • Formati supportati: Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione
  • Dimensioni: 160 x 115 x 9,1 mm
  • Peso: 161 grammi
  • Autonomia: “mezz’ora al giorno con wireless disattivato per quattro settimane”

Come sempre nella confezione, oltre ovviamente all’ebook reader, è incluso solo il cavo USB 2.0.

Amazon Kindle (2016): prezzo ed uscita

Anche su Amazon Italia la pagina dell’Amazon Kindle base riporta già il nuovo modello, in entrambi i colori (bianco e nero). Il prezzo è lo stesso della generazione precedente, ovvero 70€, ma per ora è solo in pre-ordine. Potete quindi prenotarlo, ma l’uscita è prevista solo per il prossimo 20 luglio 2016.

Concludiamo segnalandovi che dal prossimo 30 giugno dovrebbe arrivare anche un nuovo colore per Kindle Paperwhite, anche su questa linea un finora inedito bianco.