amazon kindle oasis_4

Kindle Oasis: ufficiale l’ebook reader per i veri amanti della lettura digitale (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Annunciato da Bezos la settima scorsa e trapelato su uno shop cinese qualche giorno fa, Amazon Kindle Oasis diventa adesso ufficiale su tutti i siti del colosso dello shopping. Anche in Italia trovate già l’inserzione con caratteristiche e prezzo che puntano solo al lettore più appassionato.

Tutto quello che era trapelato è quindi confermato compresa la particolare forma a spessore variabile, che promette più ergonomia, ma più in generale la natura premium, per chi non si accontenta del già eccellente Voyage.

Amazon Kindle Oasis: caratteristiche tecniche

  • Schermo: 6″ E Ink Carta da 300 ppi e 16 gradazioni di grigio
  • Dimensioni: 143 x 122 x 3,4-8,5 mm
  • Peso: Wi-Fi: 131/288 g; Wi-Fi + 3G: 133/240 g
  • Memoria interna: 4 GB
  • Batteria: fino a otto settimane con mezz’ora di lettura al giorno a luminosità 10 (3 ore per la ricarica completa)
  • Connettività: Wi-Fi 802.11b, 802.11g, o 802.11n o Wi-Fi + 3G gratuita
  • Formati supportati: Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione

Altre cose degne di nota il fatto che è in grado di ruotare automaticamente i contenuti dello schermo, per adattarsi alla lettura con una mano sia destra sia sinistra, e il fatto che la cover, realizzata in pelle, funge anche da power bank per fornire ulteriore autonomia.

Amazon Kindle Oasis: prezzo e uscita

Il Kindle Oasis è già disponibile su amazon.it dove viene venduto e spedito da Amazon EU Sarl. Per ora potete però solo pre-acquistarlo visto che la data di uscita è fissata per il prossimo 27 aprile 2016.

I prezzi così come le caratteristiche non puntano certamente al lettore occasionale. Il modello Wi-Fi costa 289,99€ mentre per il Wi-Fi+3G si deve sborsare 349,99€; entrambe le varianti sono disponibili in nero, rosso bordeaux o marrone noce.