amazon paperwhite vs voyage

Amazon Kindle Paperwhite (2015) di fianco a Voyage in un video

Cosimo Alfredo Pina -

Lanciati entrambe a metà del mese scorso, i nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Voyage vanno ad aggiornarne la gamma dei popolari lettori ebook creati e venduti da Amazon ed integrati nel ricco Kindle Store.

In un breve confronto realizzato da CNET i due nuovi prodotti sono stati messi uno di fianco all’altro per cercare di capire quali siano le principali differenze tra Paperwhite e Voyage.

LEGGI ANCHE: Amazon e Marvel: 12.000 fumetti sul Kindle Store

I display dei due dispositivi sono apparentemente gli stessi; entrambe con risoluzione di 300 ppi e diagonale di 6 pollici. Tuttavia, oltre ovviamente alle differenze di materiale e peso del corpo, sui due dispositivi gli schermi performano in maniera diversa.

I particolare, come facilmente intuibile, sul Voyage, modello più costoso, le immagini generate dallo schermo e-ink risultano più chiare, con maggiore contrasto e luminosità massima (Amazon dichiara fino al 39 % in più).

Se state valutando l’acquisto di uno dei due prodotti vi consigliamo la visione del video (riportato anche qui sotto) in cui trovate una breve analisi del Kindle Paperwhite, anche confrontato con Kindle Voayge.


Via: CNET