Amazon Locker

Amazon Locker, i punti di ritiro self-service di Amazon, arrivano anche in Italia, ma solo al nord

Lorenzo Delli

Gli Amazon Locker, ovvero gli armadietti per il ritiro self-service dei prodotti ordinati su Amazon, sbarcano finalmente anche in Italia. Questa era la buona notizia: la brutta è che al momento il servizio non sarà così ampiamente diffuso come speravamo.

I punti di ritiro fai-da-te arriveranno in ben 43 città italiane, fra cui Torino, Milano, Alessandria, Asti e Novara, facenti parte delle regioni Piemonte, Veneto e Lombardia in partnership con i supermercati U2 e Unes e con le stazioni di servizio Repsol. Gli armadietti, dove potrete far recapitare i vostri ordini, saranno accessibili dalle 8 alle 20, sette giorni su sette.

LEGGI ANCHE: Amazon Drive arriva in Italia: 3 mesi di prova gratuita per il cloud illimitato

Il punto di ritiro Amazon Locker diventerà selezionabile durante la procedura di acquisto. Una volta effettuato l’acquisto, il cliente riceverà una email relativa all’ordine in cui troverà anche un codice univoco da digitare nell’apposita console presente nei punti di ritiro. Il pacco rimarrà nel Locker per tre giorni lavorativi, al termine dei quali il pacco verrà rispedito ad Amazon con conseguente rimborso totale dell’acquisto al cliente.

Siamo entusiasti della partnership siglata con Unes – U2 Supermercato e Repsol. Gli Amazon Locker rappresentano la modalità di consegna perfetta per molti clienti che vogliono ritirare i prodotti acquistati nel momento e nel luogo che risulta più comodo per loro.

Philip Hemard, Vice Presidente Amazon Logistics per l'Europa

Di seguito l’elenco delle città che potranno contare sugli Amazon Locker. La speranza è che Amazon sia fortemente intenzionata a stringere accordi anche con altri distributori o centri commerciali e portare i Locker anche in altre regioni del centro e del sud Italia.

Elenco città Amazon Locker

  • Lombardia: Milano, Arosio, Biassono, Bonate, Buccinasco, Busto Arsizio, Busto Garolfo, Cassina de’ Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cuggiono, Desenzano, Desio, Gaggiano, Garbagnate Milanese, Landriano, Magenta, Meda, Pioltello, Rho, San Paolo D’Argon, Saronno, Seregno, Soresina, Sovico, Suzzara e Treviglio;
  • Piemonte: Torino, Alessandria, Arquata Scrivia, Asti, Caluso, Caselle Torinese, Dorzano, Gattinara, Masserano, Moncalvo, Nichelino, Novara, Quarona e Valenza Po;
  • Veneto: presso Repsol a Vicenza e San Pietro in Cariano.
Fonte: Tomshw
  • Psyco98

    Finalmente!
    Poi basterebbe un punto per ogni provincia…
    Conoscendo Amazon è probabile che con un po’ di calma li vedremo anche nel resto d’Italia.

  • Armando Venturino

    Quindi a Biella niente per ora ..ma perché disponibili solo dalle 8 alle 20 ? I Locker a Biella che sono usati da ePRICE sono disponibili tutta la notte ,io ad esempio facendo il notturno sono passato alle 6 dopo il lavoro per ritirare i miei pacchi , il tutto in 6 secondi !

  • Simone Il Nox

    Dopo tre giorni viene rimandato ad Amazon? Un po’ pochini.
    Poi, oh, come facciano a sobbarcarsi tutte queste spedizioni senza far pagare nulla al cliente, rimane follia, ma tant’è 😉