Recensione Amazon Kindle Oasis 3G - 17

Kindle si ispira ai libri di carta con la nuova navigazione Page Flip (video)

Cosimo Alfredo Pina

Amazon “reinventa l’esperienza di navigazione” con Kindle Page Flip, una nuova ed apparentemente davvero comoda modalità per spostarsi tra una pagina e l’altra di un ebook. La nuova navigazione è stata ispirata da come le persone leggono i libri fisici, soprattutto quelli ricchi di grafica.

L’idea introdotta da Page Flip è infatti quella di attribuire una scorciatoia alla pagina che stiamo leggendo, per poter dare una rapida occhiata ad un’altra, sia scorrendo pagina sia passando alla panoramica del libro, e poi riprendere la lettura dove eravate rimasti. Il tutto funziona grazie ad una piccola miniatura che si posiziona nella parte bassa dell’interfaccia.

LEGGI ANCHE: Amazon Kindle diventa più piccolo e capiente, ma costa sempre 70€

Date un’occhiata al video ufficiale qui soto per farvi un’idea più chiara. Una gradevole aggiunta per chi, una volta passato ai libri digitali, ha sentito la mancanza della possibilità di sfogliare velocemente le pagine senza perdere il segno; ancor più se si considera che Page Flip arriva su tutti i prodotti Kindle, sia gli ebook reader sia le app mobile per Fire, Android ed iOS con il prossimo aggiornamento.

Via: Tech Crunch
  • GattoMorbido

    Ottima trovata e ben implementata.
    Sui tablet.
    Da vedere sugli ebook reader con processori molto meno performanti.