hoverboard final

Amazon sta interrompendo la vendita di alcuni hoverboard elettrici per motivi di sicurezza

Cosimo Alfredo Pina -

Sui marciapiedi italiano non se ne vedono molti, anche se già in vendita, ma negli States gli hoverboard stanno avendo un discreto successo. I particolari pattini elettrici starebbero però sollevando un po’ di dubbi sulla loro sicurezza, ma non pensate che il tutto sia riferito alle cadute rovinose tanto popolari su YouTube.

A prendere provvedimenti a tal riguardo ci sarebbe niente di meno che Amazon; a segnalare il tutto è stato un portavoce di Swagway, azienda produttrice di hoverboard, che ha spiegato come il big dello shop online abbia inviato un avviso ai tutti i rivenditori di hoverboard, dove viene richiesto di fornire le certificazioni sulla sicurezza, in particolare per batterie e carica batterie.

LEGGI ANCHE: Finalmente potete vedere l’hoverboard di Lexus in azione!

Swagway garantisce di adempire alla legislazione ma a quanto non tutti i produttori e rivenditori sarebbero in piena regola; proprio per questo dalle pagine del popolare negozio online sarebbero sparite molte inserzioni relativi ai monopattini elettrici.

Il tutto nasce in seguito ai recenti incendi (10 casi riportati ufficialmente) che hanno riguardato i particolari mezzi di trasporto. Dato che anche la United States Consumer Product Safety Commission sta conducendo un’indagine e le compagnie aeree non stanno imbarcando i dispositivi in questione, Amazon vuole presumibilmente giocare di anticipo evitando di essere coinvolta nella delicata questione.

I prodotti di Swagway, insieme a molti altri delle marche più famose, sono ancora disponibili all’acquisto e a quanto pare questi pattini futuristici continueranno sempre più a popolare marciapiedi, piste ciclabili e video di fail.

Via: The VergeFonte: Best Reviews