edwin-962x644

Anche la paperella di gomma è smart

Lorenzo Fantoni

Cosa mancava all’elenco degli oggetti smart? Il tostapane? C’è. La macchina per il caffè? C’è. Il riscaldamento? C’è. I guanti? Ci sono. La paperella da bagno? Manca! O almeno, mancava fino all’arrivo di Edwin the Duck.

LEGGI ANCHE: Belkin WeMo: una serie di nuovi sensori per monitorare ogni aspetto della casa (foto)

Edwin non è solo una paperella di gomma, è uno speaker wireless, un termometro, un generatore di rumore bianco e una luce  notturna. Al suo interno troverete un’ampia gamma di storie e canzoni, oltre all’immancabile app, create apposta per intrattenere vostro figlio. Ovviamente il tutto è a prova d’acqua.

Edwin vuol essere dunque un aiuto per tutti quei genitori che, dopo una giornata di lavoro, hanno poche energie per il momento del bagno e delle storielle per il proprio bambino. Volendo può anche suggerire la storia giusta per il momento giusto. Gli sviluppatori stanno anche pensando di introdurre la possibilità di registrare la voce dei genitori, così che siano loro a raccontare le storie.

7aa0a37221ed33f6707f8144eb31e638_large-723x644

La app che funga da libro delle storie è completamente animata e interattiva, e grazie all’accelerometro contenuto in Edwin, la paperella reale e quella virtuale possono interagire.

Tuttavia, il divertimento smart per vostro figlio non costerà poco, Edwin uscirà infatti a primavera al prezzo di 99 dollari.