robot scatola

Anche voi potete controllare il robot a casa di quest’uomo

Cosimo Alfredo Pina

Ormai curiosare nella vita delle persone, almeno quella di parenti ed amici, è più facile che mai. Eiggem, un utente di reddit, ha deciso di portare questo aspetto social su un piano decisamente più geek, realizzando un robot fornito di webcam, che permette a chiunque di dare un’occhiata in casa sua.

Tramite una pagina web un po’ rozza è infatti possibile prendere controllo remoto del robot per deciderne gli spostamenti; alla pressione di una delle frecce l’automa effettuerà un piccolo spostamento e scatterà una foto, riportandola all’utente.

LEGGI ANCHE: Wozniak: noi umani saremo i cagnolini dei robot

La struttura del robot è piuttosto semplice e si basa su due servo, una webcam a bassa risoluzione e una scheda Raspberry Pi, il tutto alloggiato in una scatola di cartone e alimentato da alcune pile.

robot utente reddit

L’esperimento era partito mettendo a disposizione tutta la casa, ma dopo le lamentele del coinquilino, Eiggem ha deciso di limitare lo spazio alla cucina. Se anche voi volete curiosare nella casa di questo utente reddit, partecipando a questo fenomeno un po’ strano, potete farlo dal sito in questione, ma sappiate che comandare il robottino potrebbe non essere così semplice; nel giro di quattro giorni il sistema ha infatti subito svariati tentativi di hacking, forzando la registrazione di ben 6.306 foto.

Via: The Next Web