_url=https_3A_2F_2Fs.aolcdn.com_2Fhss_2Fstorage_2Fmidas_2F606f035a226f1dce28043557b554ac99_2F204238440_2Finfineon-visa-nfc-ring

L’anello NFC visto a Rio 2016 per i pagamenti ora è disponibile per tutti

Lorenzo Mortai

I più attenti forse se ne saranno accorti in alcuni articoli riguardanti le Olimpiadi di Rio, da poco concluse. Gli atleti avevano a disposizione uno strano anello nero, che a quanto pare velocizzava i pagamenti. Si tratta in effetti di un prodotto powered by Visa, che al suo interno nasconde un chip NFC.

In questo modo, come accade per l’Apple Watch, basta avvicinare l’anello al segnale ricevente, come ad esempio un Pos, ed il pagamento viene effettuato nell’immediato. Ed ora questo strano oggetto è a disposizione per tutti coloro che ne vogliono uno, non solo per gli atleti.

LEGGI ANCHE: Il Tap to Pay su Windows 10 potrebbe arrivare solo sui nuovi Lumia

Seguendo questo link infatti potrete ordinarne uno alla modica cifra di 53 dollari. L’anello verrà spedito ufficialmente entro Dicembre, e le sue funzioni non sono ovviamente limitate ai pagamenti. Grazie al chip NFC infatti sarà possibile programmarlo anche per sbloccare il telefono o le porte, oppure condividere informazioni di svariate tipologie.

Fonte: Engadget
  • Cosmo Ferraro

    Prezzo troppo elevato per quello che alla fine è un semplice tag NFC