angelina jolie netflix 2

Angelina Jolie dirigerà un film in esclusiva per Netflix

Cosimo Alfredo Pina - La star Angelina Jolie lavorerà come regista al film First They Killed My Father, ambientato in Cambogia durante il periodo del regime del partito dei Khmer Rossi, distribuito come esclusiva Netflix

Netflix è famosa per il suo servizio di streaming oltre che per la produzione di alcune tra le migliori serie televisive degli ultimi anni e anche alcuni film. Adesso la società avrebbe chiuso un contratto con Angelina Jolie per la direzione di un film ambientato nella Cambogia del Partito Comunista di Kampuchea.

Il film si intitolerà First They Killed My Father e sarà basato su una sceneggiatura creata dalla collaborazione della regista con la scrittrice Loung Ung, autrice di First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers e protagonista in prima persona del violento regime.

LEGGI ANCHE: Mediaset e Sky daranno del filo da torcere a Netflix

Il legame tra Jolie e Ung è nato grazie al lavoro della star di Hollywood come Inviata Speciale per le Nazioni Unite; durante lo svolgimento di questo incarico è entrata in contatto con la realtà della scrittrice che l’ha particolarmente colpita.

“Film come questi sono difficili da vedere, ma importanti da guardare. Sono anche difficili da realizzare e Netflix lo sta rendendo possibile. Non vedo l’ora di poter lavorare con loro e son davvero felice del fatto che questo film potrà esser visto da così tante persone.”

A tal proposito il film sarà distribuito verso la fine del 2016. Un progetto che arricchisce ancor di più l’offerta di Netflix, che vi ricordiamo arriverà anche in Italia nell’arco di pochi mesi.

Via: The Verge