Garmi Virb Ultra 01

Garmin Virb Ultra 30, l’action cam 4K che anticipa le GoPro (foto e video)

Emanuele Cisotti

Sappiamo già molto di quello che saranno le prossime GoPro, ma c’è qualcuno che a quanto pare stava lavorando già da tempo a tecnologie simili e questo qualcuno è Garmin. Abbiamo avuto modo di mettere mano sull’interessante action cam Garmin Virb Ultra 30 in occasione di IFA 2016.

Si tratta di un’action cam capace di registrare video alla risoluzione massima di 4K a 30 fps. Una leva sulla cover permette di accendere rapidamente la videocamera e iniziare la ripresa, operazione molto comoda e che semplifica i passi per chi è magari in tenuta sportiva. Sempre con la semplicità in mente abbiamo la possibilità di utilizzare l’ampio schermo touch anche con la cover inserita.

Tra le altre novità abbiamo la presenza di chip GPS e di sensori che calcolano in automatico la vostra altitudine e la vostra velocità associandola in tempo reale ai vostri video (dovrebbe essere possibile anche imprimere l’informazione sul video stesso). Concludiamo aggiungendo che Virb Ultra 30 di Garmin è dotata di stabilizzazione su tre assi e la possibilità di fare livestreaming su Youtube. Sarà disponibile a breve in Europa a 529€.

  • Matteo Fabris

    Non ho mai capito quanto mercato abbiano queste action cam…
    GoPro vende anche per nome/moda, molti le comprano ma poi le usano per farsi i selfie, moltissime sono quelle cinesi che vengono vendute…