Abbiamo provato HuGo, la security cam che capisce il vostro umore (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Abbiamo provato HuGo, la security cam che capisce il vostro umore (video)

Tra i prodotti che abbiamo avuto modo di provare al MWC 2017 in occasione di ShowStoppers (Kolibree Ara, Yi Camera 4K+, Yi Erida, Kado Wallet/Sleeve, Avegant Glyph) c'è anche Hubble HuGo, una security cam per uso casalingo davvero particolare.

Cosa la rende così speciale? Di base è una classica telecamera di sicurezza controllabile da smartphone in grado di ruotare su sé stessa. La scheda tecnica non è niente di trascendentale, e potete leggere i punti salienti qui di seguito.

  • Processore: quad-core ARM Cortex A7
  • GPU: Mali 400MP2
  • RAM: 256 MB
  • Memoria interna: 2 GB, espandibili tramite microSD (fino a 32 GB)
  • Camera: 2 megapixel (video 1080p), 110° angolo di visione
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Zigbee HA 1.21
  • Altro: doppio microfono con cancellazione attiva del rumore, AES256 Encryption SSL

HuGo però si comporta come una sorta di occhio umano in grado di ruotare su sé stesso e di seguire quindi il soggetto a 360°, ma non finisce qui. La telecamera è in grado di inquadrare i volti delle persone e di interpretare il loro umore, segnalandoveli sull'apposita app per dispositivi mobili.

In questo modo potreste ad esempio capire monitorando i vostri figli se va tutto bene o se ci sono problemi. L'applicazione inoltre vi permette di manovrare in modo molto intuivo la telecamera, spostando con swipe un modello stilizzato della cam sull'app o sfruttando l'accelerometro del vostro dispositivo mobile. Ma non finisce qui: HuGo integra Amazon Alexa e supporta IFTTT. Alexa purtroppo non ci riguarda, ma grazie a IFTTT potete realizzare un gran numero di combinazioni indirizzate alla domotica.

Hubble HuGo arriverà in commercio durante l'autunno ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 200/250€. Seguendo questo link potete consultare il sito ufficiale, mentre di seguito trovate la nostra rapida anteprima video da Barcellona.

Mostra i commenti