Tado termovalvola 03

Termovalvola Tado° e utilizzo con la voce, anteprima da IFA 2016 (foto e video)

Emanuele Cisotti -

Tado, che abbiamo già apprezzato per il suo termostato intelligente, ha immesso da poco sul mercato anche le sue nuove termovalvole smart pensate per chi ha un impianto di riscaldamento centralizzato o per chi vuole gestire meglio l’erogazione di calore all’interno della casa.

Le termovalvole si possono installare in autonomia ai propri termosifoni e sarà possibile regolare manualmente la temperatura ruotando la manopola oppure gestire il tutto in automatico con la pianificazione tramite app (la nostra recensione del termostato sicuramente vi chiarirà maggiormente le idee). Sarà quindi possibile decidere temperature diverse per le stanze e programmare quindi anche accensioni stanza per stanza.

Le termovalvole Tado sono poi funzionali anche per chi ha un termostato ma vuole comunque gestire con precisione la temperatura di ogni stanza. Altra novità è la possibilità di controllare tutti i dispositivi Tado con la voce tramite Amazon Echo, oppure con Apple HomeKit e IFTTT.

Lo starter kit è disponibile a 199€ con due valvole e il bridge da connettere al router. Ogni valvola aggiuntiva costa 79€.

  • Luca Chieli

    Moooolto interessante questo 🙂