apple tv app

Apple TV (non il dispositivo) è una nuova app che raccoglie serie e film

Cosimo Alfredo Pina -

Apple lancia la sua TV ma attenzione non stiamo parlando di un nuovo dispositivo per il vostro salotto ma di una nuova app. È pensata ovviamente per Apple TV, ma arriverà anche su iOS, quindi iPhone ed iPad.

Ma cosa può fare questa app? Probabilmente in Italia sarà meno interessante che negli USA, ma di fondo raccoglierà tutti i vostri telefilm e film dai vari servizi (Netflix, iTunes…) e li presenta in un’interfaccia ottimizzata e con sezioni con consigli e tutti i contenuti da finire di vedere.

La cosa più interessante mostrata sul palco dell’evento Apple è però l’integrazione dell’app TV con Siri, che però non è chiaro come sarà implementata fuori dagli Stati Uniti dove l’assistente è anche su Apple TV, mentre ad esempio in Italia è solo su iPhone ed iPad.

Forse è proprio per questo che l’app arriverà prima oltre oceano. Nella speranza che prima o poi Siri per Apple TV arrivi anche da noi, non resta che attendere il rilascio, che è stato annunciato per il prossimo dicembre con un aggiornamento software di tvOS ed iOS.