Facebook sbarca in TV con l’app ufficiale per i video (aggioranato)

Cosimo Alfredo Pina -

Di fianco alle tante novità per i video su Facebook da mobile, anche quelle per smart TV e box TV. Il social blu annuncia infatti la disponibilità dell’app ufficiale di video di Facebook su Apple TV, Amazon Fire TV e le Smart TV Samsung. Presto anche su le piattaforme dei televisori delle altre marche.

Ad ottobre 2016 le app mobile di Facebook si arricchivano con il casting a Google Cast (Chromecast) ed Apple TV. Adesso accedere ai video condivisi da amici e pagine preferite, oltre a quelli consigliati dal social e quelli salvati, diventa ancora più facile.

LEGGI ANCHE: Facebook supporta il casting a Chromecast ed Apple TV 

Come detto sono già diverse le piattaforme su cui è possibile scaricare l’app. Restano tagliate fuori le TV LG e i sistemi basati su Android TV ma a quanto pare sarà solo questione di poco tempo.

Aggiornamento28/02/2017 ore 15.05

Samsung annuncia che l’app Facebook video è disponibile sulle sue Smart TV. Chi ha uno dei modelli rilasciati nel 2015, 2016 o 2017 (QLED), può già andare nell’app store e scaricarla.

Aggiornamento01/03/2017 ore 13.15

Dopo l’esordio sulle TV di Samsung, arriva anche il turno della Apple TV di quarta generazione. Chi ha uno di questi box TV può già aprire l’App Store e scaricarla

Fonte: Facebook, Samsung