auto apple car icar project titan

L’auto di Apple nascerà in Europa? Le indiscrezioni puntano ad Austria e Germania

Cosimo Alfredo Pina

Durante la scorsa estate si parlava della possibilità che Apple potesse collaborare con BMW per la sua vociferata auto. Non si hanno avuto più notizie in tal senso, ma adesso nuove indiscrezioni indicano con piuttosto ricchi dettagli una nuova collaborazione Cupertino-Europa.

Stando ad un’indagine del Frankfurter Allgemeine, Apple avrebbe preso contatto con Magna Steyr, produttore austriaco nei cui stabilimenti nascono modelli come quelli dell’attuale serie Mercedes-Benz Classe G, Mini Countryman e Paceman, oppure Peugeot RCZ.

LEGGI ANCHE: Apple sta allestendo impianti “titanici”, forse per la sua auto elettrica

Magna Steyr sarebbe inoltre specializzata nella realizzazione di modelli ad edizione limitata come le BMW X3 da competizione e chissà che non sia stata scelta proprio per questa capacità di produrre modelli “fuori serie”. Gli affari europei di Apple per la sua Project Titan non si fermano qui.

Sempre secondo il giornale tedesco l’azienda starebbe radunando un gruppo di ingegneri con base a Berlino per lavorare alla iCar. Ancora una volta niente di certo ma tante indiscrezioni che comunque danno nuova chiara indicazione che qualcosa si sta muovendo.

Via: 9to5MacFonte: Frankfurter Allgemeine