BMW Serie 7_4

Apple CarPlay e Android Auto nel futuro di BMW

Andrea Centorrino -

Durante la trimestrale conferenza finanziaria tenutasi la scorsa settimana, il CEO di BMW Haral Krüger ha confermato che la sua società è al lavoro per integrare Apple CarPlay ed Android Auto nelle future auto del marchio bavarese.

L’intenzione di BMW è quella di integrare le due piattaforme nel sistema di intrattenimento di alcuni modelli, dando così la possibilità agli utenti di sfruttare le funzionalità dei propri smartphone anche in auto.

Krüger ha inoltre chiarito che non è nei piani della sua società condividere le informazioni degli utenti: questa “frecciatina” arriva probabilmente perché si vociferava che Google richiedesse ai produttori una copia dei dati delle attività degli utenti di Android Auto.

LEGGI ANCHE: Opel Astra con Android Auto e Apple CarPlay, la nostra anteprima

In realtà, le informazioni che era stato richiesto di condividere riguardavano lo status di alcuni componenti dell’auto, per una maggiore integrazione: ad esempio, qualora fossero stati accesi i fari, Android Auto avrebbe automaticamente attivato la modalità di visualizzazione notturna.

Al momento non sono stati rivelati i modelli su cui i sistemi verranno integrati, ma verosimilmente saranno offerti per tutti come pacchetto extra insieme al sistema di intrattenimento evoluto. Le tempistiche di rilascio, invece, sono certe: 2016/2017. Ce la farete a rimandare l’acquisto della vostra prossima BMW?

Via: Android HeadlinesFonte: BMW Blog