produzione apple watch_6

Apple MacBook 12, messo alla prova da Geekbench, “retrocede” al 2011

Cosimo Alfredo Pina - Il nuovo portatile di Apple quando sottoposto al benchmark Geekbench, presenterebbe punteggi simili a quelli di un MacBook Air del 2011

Nonostante la commercializzazione del MacBook 12 sia prevista per il prossimo 10 di aprile, il particolare portatile di Apple sarebbe già stato sottoposto al benchmarck Geekbench che ha messo alla prova il processore Intel Core M-5Y31 da 1,1 Ghz e con Turbo Boost in grado di raggiungere i 2,4GHz.

Nei due giri sul benchmark, l’Apple MacBook 12 ha ricevuto punteggi di 1924 e 2044 per i test a single core e 4038 e 4475 per quelli multi core. Se comparati con i punteggi degli altri portatili di Apple i risultati più simili sono quelli del MacBook Air del 2011, che integra un Intel Core i7 da 1,8 GHz.

LEGGI ANCHE: Guardate i primi hands-on di MacBook 12

Di confronto la nuova linea di MacBook Air 2015, con processore Core i5 da 1,6 GHz, ha totalizzato 2881 e 5757 rispettivamente per i test single e multi core. Ovviamente i test sono “sintetici” e non indicativi dell’esperienza d’uso complessiva, soprattutto perché non tengono conto del nuovo comparto grafico (HD 5300) e dei dischi SSD PCIe.

Tuttavia l’indicazione che arriva è che Apple abbia voluto puntare, piuttosto che sulla potenza di calcolo, sull’ottimizzazione dei componenti per compattezza e durata della batteria, pensando ad un utilizzo in mobilità.

Via: 9to5 Mac
  • Kurgan

    Pezzenti fino in fondo, altro che palle

  • Davide

    Continua ad essere un esercizio di stile senza un vero scopo..la potenza lascia il tempo che trova soprattutto nel mondo Apple dove sappiamo che l’ottimizzazione è tutto. La domanda è sempre la stessa: a chi si rivolge? è troppo scarno per essere un vero portatile e troppo computer per essere un tablet..chi usa computer in mobilità leggeri e veloci prende un air, chi vuole portabilità estrema prende un ipad..perchè a questo punto non fare un bel ipad pro stile surface invece di questo costosissimo coso?