Sonos Speaker final

Apple Music e Sonos insieme in beta dal 15 dicembre

Lorenzo Quiroli

Apple Music e Sonos è un binomio destinato a diventare realtà a partire dal prossimo 15 dicembre, data nella quale potrete riprodurre per la prima volta (sarà però una beta) le vostre canzoni presenti sul servizio di streaming musicale della mela sugli speaker Sonos.

Come viene riportato nel comunicato stampa:

Gli utenti potranno riprodurre in streaming tutte le funzionalità preferite di Apple Music (come le sezioni Per te, Novità, Radio e Musica) tramite gli smart speaker Sonos ottimizzati per offrirti un suono fenomenale in una o tutte le stanze di casa.

LEGGI ANCHE: Quanto costa in Italia il nuovo Sonos PLAY:5

La beta sarà aperta a tutti con l’app Sonos su iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC e Android, mentre successivamente (difficile dire quando) la funzionalità sarà aperta a tutti. A seguire trovate il comunicato stampa ufficiale.

APPLE E SONOS RIEMPIONO DI MUSICA OGNI STANZA CON APPLE MUSIC

A partire dal 15 dicembre, tutti gli appassionati di musica sono invitati a partecipare alla tanto attesa fase beta di Apple Music su Sonos

Metà di tutta la musica che si ascolta viene riprodotta in casa, è giunto quindi il momento di ascoltarla con il massimo volume. Per raggiungere questo obiettivo, Sonos e Apple annunciano oggi la disponibilità in versione beta di Apple Music su Sonos dal 15 dicembre. Gli utenti potranno riprodurre in streaming tutte le funzionalità preferite di Apple Music (come le sezioni Per te, Novità, Radio e Musica) tramite gli smart speaker Sonos ottimizzati per offrirti un suono fenomenale in una o tutte le stanze di casa.

“Lo streaming sta portando più musica nella vita di tutti – ed è una vita migliore. L’introduzione di Apple Music rappresenta una svolta cruciale per lo streaming e la sua adozione da parte del grande pubblico”, afferma John MacFarlane, co-fondatore e Chief Executive Officer di Sonos. “Ora che possiamo accedere in maniera virtuale a tutta la musica sulla terra, il modo in cui gli appassionati di musica la ascoltano è ancora più importante. Siamo onorati di fornire Apple Music agli utenti Sonos di tutto il mondo.”

Apple Music è tutta la musica che si ama in un unico posto, arricchita da playlist create appositamente da esperti di musica a livello globale per ogni momento. Ogni singolo elemento di Apple Music è gestito e analizzato minuziosamente, dalle stazioni radio create ad hoc e Beats 1, ai suggerimenti nella sezione Per te, fino agli album e alle canzoni del momento in Novità. Per Sonos, tutto ruota attorno alla volontà di offrire la musica in un’esperienza di ascolto a casa capace di rispecchiare il più possibile il modo in cui le tracce sono state registrate in studio.

“Molti dei nostri utenti amano Sonos e vogliono fruire del nostro servizio in tutta la casa”, afferma Eddy Cue, Senior Vice President of Internet Software and Services di Apple. “Siamo entusiasti di collaborare con Sonos per fornire l’esperienza di Apple Music in un numero maggiore di luoghi dove i fan possono ascoltare la musica.”

Apple Music e Sonos sono alla ricerca di appassionati di musica per aiutare le due aziende a ridefinire come inondare le case con Apple Music su Sonos. La versione beta, disponibile dal 15 dicembre, consentirà di controllare le funzionalità più popolari di Apple Music utilizzando l’app Sonos su iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC e Android, in una o più stanze di casa. Apple Music sarà disponibile per tutti gli utenti all’inizio del 2016.