apple-store

Apple Store più eleganti: a breve solo confezioni disegnate da Apple (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Il fatto che Apple abbia a cuore il design dei propri prodotti, sopratutto in termini di coerenza tra i vari dispositivi, è piuttosto innegabile. Per rendere questo concetto ancora più concreto, l’azienda di Cupertino avrebbe lavorato con produttori di terze parti per migliorare l’estetica dei propri store.

In particolare gli accessori di terze parti venduti negli Apple Store saranno limitati soltanto a quelli la cui confezione sia stata disegnata in collaborazione con Apple. A tal proposito nei sei mesi passati l’Azienda della mela avrebbe lavorato con marchi come Logitech, Life proof, Tech21 e Mophie per rivedere il design delle scatole.

LEGGI ANCHE: Apple e DRM: facciamo chiarezza

In particolare le confezioni ridisegnate, che potrebbero arrivare negli store (almeno quelli statunitensi) entro la prossima settimana, avranno confezione bianca, scritte minimali, fotografie curate e materiali di qualità superiore.

I produttori di accessori per l’ecosistema Apple dovranno quindi adeguarsi alle rigide regole di design dell’azienda, che grazie a questa manovra un po’ poco democratica potrà senz’altro vantare di negozi più eleganti e in piena linea con il proprio stile.

Via: 9to5Mac