apple-tv-telecomando

Apple TV è solo il quarto dispositivo di streaming più diffuso nel 2014, superato da Roku, Google e Amazon

Lorenzo Delli -

I dati che stiamo per riportarvi fanno ovviamente riferimento al mercato statunitense, visto che alcuni dei prodotti elencati non risultano in vendita a livello internazionale. Sta di fatto che nel 2014, Apple TV, il media center di casa Apple, ha ceduto il suo terzo posto relativo nella classifica dei dispositivi di streaming più diffusi.

Parte del calo di percentuale della Apple TV è dovuto al lancio, proprio negli Stati Uniti, di Amazon Fire TV e Fire TV Stick, ed è proprio Amazon ad occupare il terzo posto nel grafico che trovate qui di seguito.

Il primo posto è occupato saldamente da Roku (la tessa del box di Sky Online da noi recensito) con una percentuale pari al 34%, e al secondo posto troviamo invece Google che grazie a Chromecast detiene una percentuale parti al 23% del mercato.

La situazione potrebbe cambiare se in occasione del 9 settembre Apple presenterà una nuova Apple TV con hardware (e software) nuovo, un nuovo telecomando e, magari, il supporto all’App Store e il supporto a Siri.

Fonte: 9to5Mac