Apple TV 4K ufficiale: potentissima, con supporto 4K ed HDR, e contenuti 4K “gratuiti”

Nicola Ligas -

Apple TV 4K – Come da programma, Apple ha presentato la nuova versione della sua Apple TV, la più potente di sempre, la prima con pieno supporto al 4K@60fps e ad HDR 10 e Dolby Vision. In pratica il massimo di quanto si possa chiedere ad un moderno box TV. E non è finta qui.

Caratteristiche Tecniche

Il cuore della Apple TV 4K è il chip A10X Fusion, lo stesso dell’iPad Pro, con performance della CPU 2x rispetto alla precedente versione di Apple TV, e 4x GPU performance. Confermati anche i 3 GB di RAM di cui si era parlato nei giorni scorsi. La ri

tvOS 11 è stato ridisegnato con il 4K in mente, anche se dalle prime immagini l’interfaccia non sembra sia stata stravolta. La buona notizia è però che gli acquisti di contenuti in HD fatti su iTunes in passato saranno automaticamente convertiti in 4K. Gratuitamente, se non fosse chiaro. Inoltre il prezzo dei nuovi film in 4K rimarrà invariato rispetto alle versioni passate.

Ovviamente sia Netflix che Amazon Prime Video saranno della partita, ma nessuno dei due sarà presente già al lancio, e nel corso dell’anno arriveranno anche gli sport dal vivo.

Uscita e Prezzo

Sarà ordinabile in Italia dalle ore 9:01 del 15 settembre, con spedizioni a partire dal 22 dello stesso mese. Il prezzo della versione da 32 GB è di 199, mentre quella da 64 GB costerà 219€.