Apple TV concept

Apple TV: rumor svelano (quasi) tutto sulla 4a generazione, anche il prezzo

Cosimo Alfredo Pina -

Nonostante l’arrivo delle nuove Apple TV sia fissato per il prossimo 9 settembre, quando saranno presentati anche i nuovi iPhone, nuove fughe di notizie anticipano tutte le sorprese che il nuovo box TV potrebbe riservare.

Secondo alcune fonti, che hanno riportato le informazioni a 9to5Mac, la nuova Apple TV costerà meno di 200$ (tra i 149$ e i 199$) e sarà disponibile da ottobre. Con un prezzo quasi doppio rispetto al modello attuale, la 4a generazione non sarà un vero e proprio rimpiazzo, ma piuttosto un’alternativa premium.

L’attuale Apple TV rimarrà infatti in vendita come sistema base. Siri, nuova interfaccia, telecomando touch, App Store e apposito SDK tra le caratteristiche più interessanti della versione più nuova ed esclusiva.

Quello che invece accomunerà il sistema Apple TV, a partire dal prossimo anno, sarà un servizio di streaming che per 40$ al mese promette di rimpiazzare adeguatamente le migliori pay-TV.

Ricordiamo che di quanto riportato non c’è niente di ufficiale, ma molte delle caratteristiche sono già state riportate più volte nell’arco dei mesi passati. A questo punto sapere con certezza cosa avrà da offrire la nuova Apple TV richiederà soltanto la pazienza necessaria ad attendere il 9 settembre.

Via: 9to5Mac
  • Mattia Labate

    Quindi vogliono sfidare Netflix?