Netgear Arlo Q_2

Arlo Q: la videocamera di sicurezza smart che salva i filmati sul cloud (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Dopo aver lanciato, a maggio 2015, il sistema per la videosorveglianza esterna Arlo, Netgear torna a proporre Arlo Q, qualcosa di molto simile, ma dedicato agli ambienti indoor. Si tratta infatti di una telecamera di sicurezza smart che vi permette di tenere sotto controllo casa ovunque vi troviate con un occhio particolarmente tecnologico.

Arlo Q HD Security Camera con Audio (VMC3040) è il nome completo (anche troppo lungo) di questo gadget che tra le sue feature annovera la capacità di registrare video in 1080p, con tanto di visione notturna, campo visivo da 130° e supporto all’audio.

LEGGI ANCHE: Ulo, la videocamera di sorveglianza più coccolosa che abbiate mai visto

Le riprese digitali, possibili anche in modalità CCTV 24/7, vengono poi salvate sul cloud di Netgear, gratuito per un 1GB, dove i file rimarranno per sette giorni prima di essere eliminati per lasciare spazio a quelli nuovi.

A far scattare l’occhio vigile di Arlo Q possono essere vari stimoli, come movimento e suoni captati dai sensori montati sul piccolo corpo dalla forma rombica. Ovviamente il tutto si appoggia alla connettività Wi-Fi e ad un’app da utilizzare su smartphone o tablet.

Se le caratteristiche della videosorveglianza di Netgear per l’indoor vi hanno convinto vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale in attesa che l’azienda rilasci il prezzo per l’Italia, che comunque non dovrebbero discostarsi dal consueto cambio “1:1” con gli USA, dove viene venduta a circa 219$.

 

NETGEAR PRESENTA ARLO Q
 LA NUOVA VIDEOCAMERA PER LA SICUREZZA INDOOR

Arlo Q registra l’audio, è dotata di visione notturna e offre la possibilità di registrare video in HD sul cloud.

Milano, 8 Febbraio 2016 – NETGEAR®, Inc. (NASDAQ: NTGR) (www.netgear.it), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, dopo il successo di Arlo, la prima videocamera senza fili alimentata a batterie del mercato, presenta Arlo™ Q HD Security Camera con Audio (VMC3040). Arlo Q registra video in alta definizione, con risoluzione a 1080p, permettendo così di rivedere nitidamente tutto ciò che succede in casa, anche durante la notte ed è inoltre dotata di audio. Infine, è possibile memorizzare le registrazioni video sul cloud gratuito fino a 1GB di spazio. I video salvati saranno disponibili per 7 giorni dopodiché verranno cancellati per permettere l’archiviazione di nuove registrazioni. Ovunque ci si trovi, controllare i bambini, la casa e gli animali domestici sarà ancora più semplice: i sensori innovativi di Arlo Q rilevano qualsiasi movimento e suono, inviando alert tramite app o email a seconda delle regole impostate dall’utente.
Installare Arlo Q è semplicissimo, basta connettere le videocamere alla rete WiFi esistente per renderle perfettamente funzionanti e creare il proprio sistema di sicurezza personalizzato in pochi minuti.

“Con Arlo Q, il nostro obiettivo è trasmettere sicurezza alle persone e farle vivere serenamente anche quando non sono fisicamente a casa. Con Arlo Q non solo abbiamo reso possibile la registrazione di video in alta definizione, ma permettiamo ai nostri clienti di personalizzare al massimo il proprio sistema di sicurezza a seconda delle esigenze. Infatti, è possibile attivare l’opzione registrazione No-stop, impostare le aree da controllare e molto altro ancora. Inoltre il sistema creato con Arlo Q può essere completato aggiungendo Arlo, la videocamera al 100% wireless perfetta per gli esterni, così da avere il massimo del controllo”, ha dichiarato Pat Collins, vice presidente Smart home products di NETGEAR.

Arlo Q può essere comodamente fissata a muro o su una parete magnetica e, grazie al campo visivo di 130°, permette di riprendere tutto quello che accade nell’area circostante.
Come per Arlo, anche per questa nuova videocamera di sicurezza, NETGEAR offre diverse soluzioni per l’archiviazione dei video. Il piano base prevede 1GB di spazio gratuito sul cloud per 7 giorni, in aggiunta è possibile attivare l’opzione registrazione No-stop, che è la soluzione ideale per chi non vuole perdersi neanche un momento. Abilitando la registrazione senza interruzioni e interferenze vengono sfruttate entrambe le bande delle rete WiFi, raggiungendo una velocità di 600Mbps. La sicurezza non sarà più un problema, infatti scaricando l’app gratuita di Arlo è possibile monitorare in diretta dal proprio tablet e/o smartphone ciò che succede sia quando si è a casa sia quando ci si trova lontani. .

Arlo Q è il primo sistema di sicurezza flessibile, che si adatta a tutte le esigenze del cliente: permette di personalizzare gli alert di movimento e di suono e di selezionare le aree e gli orari durante i quali attivare il controllo.
Per maggiori informazioni: http://www.arlo.com/it/