Arriva Netgear Arlo Security Light: il faretto smart per sorprendere gli ospiti poco graditi (foto)

Vincenzo Ronca

Netgear sta lanciando sul mercato un nuovo prodotto della gamma Arlo, dedicato alla sorveglianza e sicurezza della casa e giardino: parliamo di Arlo security light, un faretto dotato di sensori di movimento per rilevare eventuali intrusi nelle proprietà private.

Il prodotto è stato annunciato lo scorso anno da Netgear ma solo adesso vedrà il debutto sul mercato: la lampada è capace di una luminosità massima pari a 400 lumen, il dispositivo integra dei sensori di movimento con relativa sensibilità modificabile dall’utente ed un flash LED rosso attivabile in base alle varie esigenze. Inoltre, troviamo anche l’implementazione di un sistema di risparmio energetico basato sui cicli diurni e notturni.

LEGGI ANCHE: Netgear Arlo Pro 2, la recensione

Come vediamo nelle immagini in galleria, il prodotto è molto versatile in termini di posizionamento ed è compatibile anche con il pannello solare Arlo, in modo da dimenticarsi di alimentarlo energeticamente. Il dispositivo è compatibile con la gestione mediante IFTTT e Alexa, oltre che tramite la consueta app Arlo, disponibile per le piattaforme Android e iOS.

Il faretto smart di Netgear sarà in vendita in tre diverse soluzioni basate sul numero di faretti stessi: la singola a 149$, la doppia a 249$ e la tripla a 349$, a partire dal 25 maggio prossimo su Amazon, negli Stati Uniti. Al momento non conosciamo i piani di Netgear relativi al mercato italiano, vi aggiorneremo su questo aspetto appena avremo ulteriori dettagli.

Via: The Verge