sennheiser momentum fhd

Arrivano le Sennheiser Momentum ed Urbanite senza filo (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Le Sennheiser Momentum ed Urbanite sono i modelli della casa tedesca che dal 2012 offrono agli appassionati di qualità audio un’opzione di stile pensata anche alla mobilità. L’ultimo aggiornamento dei due modelli ha introdotto funzionalità non inedite, ma che rendono più competitiva questa linea, sopratutto con quanto offerto dalla concorrenza.

Infatti sia Momentum sia Urbanite XL diventano senza fili, grazie alla connettività Bluetooth, sfruttabile anche tramite il chip NFC integrato. Per cercare di ridurre al minimo i cali di qualità dovuti all’assenza del cavo, Sennheiser ha utilizzato la tecnologia apt-X, con scarsa compressione audio; inoltre, a completare il quadro, troviamo anche NoiseGuard, ovvero la cancellazione del rumore attiva.

LEGGI ANCHE: CES 2015: Braven presenta Fuse, il mixer audio bluetooth

Le principali differenze tra i due modelli, oltre ovviamente all’aspetto estetico, si trova nella durata della batteria. Per le Momentum l’autonomia dichiarata è di 22 ore mentre con le Urbanite si può arrivare alle quaranta ore. Quest’ultimo modello integra inoltre un pannello touch per il controllo del dispositivo accoppiato.

Per entrambe i modelli, presentati al CES 2015, non sono stati rilasciati ulteriori dettagli su data di commercializzazione precisa (anche se dovrebbero arrivare entro fine gennaio 2015) o prezzo finale. Per sapere quindi se queste nuove funzionalità saranno conseguenza di un aumento di prezzo rispetto alla serie precedente, non resta che rimanere in attesa di sviluppi in casa Sennheiser.

Via