Aston Martin Red Bull AM-RB 001 (1)

Aston Martin e Red Bull hanno presentato la macchina più veloce al mondo (foto)

Leonardo Banchi

Da una collaborazione fra Aston Martin e Red Bull è appena nata la AM-RB 001, automobile pretendente al titolo di auto più veloce al mondo. L’auto è stata presentata qualche giorno fa nella sede inglese di Aston Martin dal CEO Andy Palmer, che ha evidenziato come essa sia destinata ad essere un’esclusiva destinata a pochissime persone: ne saranno infatti prodotti solo fra i 100 e i 150 esemplari, più altri 25 destinati solo alla guida in pista.

I dettagli sulla dotazione motoristica sono ancora scarsi, per quanto già impressionanti: la AM-RB 001 avrà un motore V-12 aspirato, e un rapporto fra cavalli e chili di 1 a 1: specifiche davvero impressionanti, ma necessarie per battere la neo arrivata Bugatti Chiron, altra supercar che ambisce a batter il record dell’antenata Bugatti Veyron.

LEGGI ANCHE: Dal videogioco alla realtà: ecco la Bugatti Vision Gran Turismo

Il CEO Andy Palmer ha dichiarato che, dalla presentazione al momento dell’effettivo arrivo “in strada” (previsto per la primavera del 2018), l’auto subirà pochissimi cambiamenti: a condizione ovviamente che Adrian Newey, esperto di Formula 1 che ha seguito la realizzazione dell’auto, non abbia nel frattempo qualche idea che la possa rendere ancora più aggressiva sulle strade.

Via: TheVergeFonte: Aston Martin