Aston Martin V12 Vantage GT3

Aston Martin Vantage GT3: seicento cavalli di lusso (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

In occasione dell’85° Salone di Ginevra, che si terrà dal 5 al 15 marzo, Aston Martin presenterà la sua ultima creazione, la Vantage GT3. Mantenendo uno stile decisamente sportivo, senza ovviamente rinunciare al lusso, la supercar sarà acquistabile da questo autunno in cento unità, ad un prezzo di 250.000 sterline (circa 340.000 euro).

Sotto al cofano del bolide la casa automobilistica inglese ha posizionato un motore V12 da 6 litri in grado di sprigionare 600 cavalli di potenza, con cui arrivare da 0 a 100 in 3,5 secondi o raggiungere velocità fino ai 297 km/h.

LEGGI ANCHE: Ferrari 488 GTB: il nuovo Cavallino Rampante arriverà a marzo

Materiali pregiati e leggeri, come leghe di magnesio, fibra di carbonio e titanio, caratterizzano sia le parti mobili sia componenti come scarichi e carrozzeria. Gli interni, riprendono perfettamente lo stile sportivo della vettura ed integrano una potente console con touchscreen, per la gestione dell’elettronica.

Per avere maggiori dettagli sulla Aston Martin Vantage GT3 dovremo attendere il salone di marzo, ma per il momento possiamo dare un’occhiata a questo capolavoro della meccanica grazie al video realizzato da CNET o la galleria di immagini ufficiali, entrambe riportate qui sotto.

 

Via: CNET