monitor

ASUS mostra il più grande monitor LED curvo

Lorenzo Fantoni

ASUS ha annunciato ieri una nuova linea di televisori di alto profilo, tra cui un monitor LED curvo da 32 pollici che, secondo la compagnia, è il più grande della sua categoria.

Al momento la curva è appena pronunciata, ASUS dopo alcune prove ha decretato che la curva, per quanto sottile, è ciò che serve per evitare un deterioramento della qualità dell’immagine. Lo schermo ha una risoluzione 2,560 x 1,440 (WQHD), ed è ricco di dettagli, tuttavia, viste le sue dimensioni, è ancora possibile distinguere i singoli pixel.

ASUS ha scelto la tecnologia VA (vertical alignment) che combina le migliori funzionalità degli schermi TN e IPS, offrendo ampi angoli di visuale e resa dei colori accurata. Se ci aggiungiamo una finitura opaca, capite bene come lo schermo sia perfetto per ogni tipo di situazione, senza stancare minimamente la vista.

Al momento questo è solo un prototipo, quindi niente prezzo né data di lancio. Per quanto riguarda il prezzo tuttavia, ASUS si è sbilanciata nel dire che sarà più di 800 dollari, ma meno dei televisori 4K.