ASUS RECO Smart Car and Portable Cam_1

Da ASUS un occhio digitale per la vostra auto, che potete portarvi anche dietro (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

ASUS ha recentemente rilanciato la linea RECO con Smart Car and Portable Cam, una piccola foto/videocamera pensata principalmente per essere usata come dashcam ma che può essere usata anche per gli scatti e le riprese di tutti i giorni.

La nuova RECO Smart Car and Portable Cam è molto più piccola del precedente modello del 2015 (il Classic); al suo interno c’è un sensore CMOS di Sony non ben specificato, accoppiato ad un obiettivo f/1,8 da 150° di campo visivo.

Grazie a questa fornitura la dashcam può registrare immagini (anche in timelapse o in raffica) fino a 1080p anche in condizioni di scarsa luminosità e promettendo ampie gamme grazie alla tecnologia Wide Dynamic Range (WDR).

RECENSIONE: Garmin nüviCam, dashcam e navigatore GPS

Non mancano Wi-Fi ed NFC per collegare la RECO con lo smartphone, per avere un’anteprima di quello che si inquadra e per trasferire foto e video dalla micro SD (fino a 32 GB), magari sui 500 GB su ASUS WebStorage, gratuiti per il primo anno. La batteria è da 720 mAh ma è possibile anche utilizzare la presa dell’accendisigari (è incluso l’alimentatore) per alimentare la camera via USB.

Tornando alla funzione di dashcam, quelle che si installano dietro il parabrezza dell’auto, non mancano feature smart come il riconoscimento delle frenate brusche che avvia automaticamente una registrazione d’emergenza.

ASUS RECO Smart Car and Portable Cam non è disponibile sullo shop dell’azienda e sono pochi i siti su cui reperirla. La trovate ad esempio su Amazon Marketplace ad un prezzo di circa 170€, abbastanza in linea con i prodotti di questa categoria.

Fonte: ASUS
  • Umberto Tettamanti

    A batteria?volendo si può collegare all’impianto elettrico dell’auto?

    • Zeronegativo

      sembrerebbe di si, c’è indicato che nella confezione è incluso l’adattatore per l’accendisigari. Però non l’ho mai provata, dovresti approfondire con qualcuno di più ferrato.

  • Luca

    Qualcuno sa dirmi se nei video viene visualizzata la velocità a cui si stava procedendo in quel momento?