ZenBeam E1, il nuovo videoproiettore palmare di Asus

Lorenzo Mortai

Nuovo arrivato in casa Asus nel campo dei videoproiettori portatili è lo ZenBeam E1. Dalle dimensioni davvero ridotte (110 x 83 x 29 mm) e dal peso di 307 grammi, ha un corpo in lega di alluminio ed è in grado di proiettare immagini fino ad una diagonale di 120 pollici a 3.7 metri.

Il proiettore supporta i file video in Full HD, e la lampada LED integrata permette di visualizzare le immagini a luminosità piuttosto elevata. Inoltre è dotato di una porta HDMI, che lo rende compatibile con PC, notebook, console, streamer multimediali e device di qualsiasi tipo. La porta consente anche di collegare un Google Chromecast o una Chromebit.

LEGGI ANCHE: Con PicoPix avrete il cinema nel palmo della vostra mano

Integra una batteria da 6.000 mAh ricaricabile, con autonomia di circa cinque ore che permette di utilizzare il videoproiettore senza l’ausilio di una presa elettrica, o come powerbank per ricaricare smartphone e tablet mentre le immagini vengono proiettate. Il prezzo si aggira attorno ai 249 dollari (220 euro circa al cambio attuale) Per ogni ulteriore informazione ecco la scheda ufficiale del prodotto.

Fonte: Gsmarena