ASUS fissa la data dell’evento Zennovation: nuovo Zenfone 3, tablet ed ultrabook?

Cosimo Alfredo Pina -

Il CES 2017 sarà l’occasione per tutti i principali produttori per lanciare i nuovi dispositivi che arriveranno sul mercato nella prima metà del nuovo anno. Tra questi non mancherà sicuramente ASUS, visto che ha appena fissato la data per il suo evento Zennovation.

L’evento di presentazione si terrà il 4 gennaio 2017 in quel di Las Vegas alle ore 20:30 ora italiana e potrà essere seguito anche in live streaming. Non sappiamo di preciso cosa ASUS abbia in serbo per i suoi spettatori, ma nell’invito stampa figura anche il logo di Qualcomm.

LEGGI ANCHE: Snapdragon 835 sarà prodotto da Samsung

Possiamo quindi aspettarci un nuovo smartphone, forse uno basato sui nuovi Snapdragon 835, o più probabilmente un nuovo membro della famiglia Zenfone 3, la variante Zoom che tra l’altro sarebbe passata da poco dall’ente di certificazione Bluetooth SIG.

Nei documenti si parla di un dispositivo con display full HD AMOLED da 5,5″, tra l’altro lievemente curvo (2,5 D), con doppia fotocamera posteriore, una da 12,2 MP e l’altra da 13 MP, oltre che frontale da ben 13 megapixel. Anche su questo smartphone dovrebbe esserci uno Snapdragon, il 625, affiancato da 3 o 4 GB di RAM LPDDR3 e 32 o 64 GB di memoria eMMC.

Completano questo primo sguardo sullo Zenfone 3 Zoom slot per microSD fino a 128 GB e una bella batteria da 5.000 mAh. Nel quadro generale dell’evento non sono poi da escludere novità sul fronte ultrabook con un nuovo ZenBook o su quello tablet con altri Transformer, insomma le stesse tipologie che abbiamo visto all’evento dello scorso maggio (Zenbo, che fine hai fatto?).

Inoltre il CEO di ASUS ha già confermato a metà novembre, l’arrivo di ZenFone AR, uno smartphone con Project Tango per realtà aumentata dal “prezzo competitivo”. Quella del 4 gennaio è  quindi una data da segnare, ricordando che potrete seguire le novità anche sulle nostre pagine.

Aggiornamento 11:50: abbiamo aggiunto le informazioni su Zenfone 3 Zoom

Via: notebookitalia.itFonte: ASUS