atlas robot karate kid

Atlas, il robot di Google che imita Karate Kid (video)

Leonardo Banchi -

Quando, circa un anno fa, Google ha acquisito la Boston Dynamics, molti si sono chiesti quale fosse il motivo dell’acquisizione da parte del colosso dell’informatica di una compagnia specializzata nella robotica. In quel momento sono state fatte numerose ipotesi, dalle più caute speculazioni sul valore di mercato dell’azienda fino alle più paranoiche paure sull’imminente arrivo di robot samurai in grado di conquistare la terra.

LEGGI ANCHE: Le prime guardie di sicurezza robot sono realtà

La sorpresa più inaspettata, però, è sicuramente scoprire che, qualora qualcuno fosse realmente giunto a ipotizzare tale catastrofe, adesso sarà pronto con il suo “Io l’avevo detto”: un nuovo video, pubblicato su YouTube, mostra infatti Atlas, un robot sviluppato proprio da Boston Dynamics, intento a replicare le mosse più famose del film Karate Kid.

Boston Dynamics aggiunge quindi un altro notevole automa alla propria già nutrita lista, che comprende fra gli altri il robot corridore Cheetah, dimostrando così di non aver perso, sotto la guida di Google, l’inventiva e capacità che l’avevano contraddistinta originariamente.

A seguire trovate il video nel quale potrete vedere le mosse del robot esperto in arti marziali. Vi consigliamo però di non guardarlo, nel caso siate già spaventati dalla prospettiva di una ribellione degli automi.

VIA: TheVerge