Google Chromecast (2015) - 1

Il casting è già integrato su Google Chrome, ecco come attivarlo!

Cosimo Alfredo Pina

Tra le funzioni più interessanti di Google Chrome c’è quella di poter utilizzare l’estensione Google Cast per inviare il contenuto di una scheda ai dispositivi compatibili con l’omonimo protocollo, come le celebri Chromcast.

Grazie all’attento occhio di François Beaufort potete sfruttare questa funzionalità anche senza ricorrere all’estensione. Infatti per attivare il casting su Google Chrome vi basterà raggiungere (abbiamo provato con Chrome 47.0.2526.106) il flag all’indirizzo chrome://flags/#enable-media-router ed attivare la relativa voce Media Router.

Al riavvio del browser l’estensione Google Cast sarà sostituita da un’icona molto simile che vi permetterà di attivare il casting nativo, operazione effettuabile anche con un clic destro sulla pagina e la selezione della voce Cast.

LEGGI ANCHE: Native Client porta un completo Amiga 500 su Google Chrome

Piccolo bonus portato dall’attivazione di questa funzione (ovviamente reversibile) è la nuova barra degli strumenti che regala uno spazio anche alle estensioni che di per sé non avrebbero un icona.

Via: François BeaufortFonte: Chromium
  • Potch

    Ciao e grazie @Smarthworld per il suggerimeto subito attivato!

    P.S alcuni di questi trucchi/scappatoie sono attivabili anche su altri browser es.Mozilla per PC ? Vi chiedo questo perchè su Chrome non è più possibile vedere Sky Go ( hanno abbandonato Silverlight) ed ero alla ricerca di un modo per trasmettere o la scheda o il desktop del PC.

    Grazie

  • andrea sabbato

    A me non è cambiato nulla dopo il flag.
    Speravo con questo sistema di riuscire ad ovviare al mio problema sulla trasmissione dell’intero desktop, ma invece no.