A162875_large.0.0

Audi Q3 adesso ha anche il monopattino che esce dal paraurti

Lorenzo Mortai

Durante il salone dell’auto di Pechino, Audi ha presentato uno dei suoi ultimi concept, basato su una delle sue ultime creazioni, la Q3. Si tratta sostanzialmente della medesima macchina in commercio, salvo qualche dettaglio negli interni, ma la vera novità è il longboard che esce dal paraurti posteriore.

LEGGI ANCHE: Mercedes si “arrende” ed accetta Android Auto sui propri veicoli

Si tratta di un mezzo su ruote, interamente realizzato  in alluminio e fibra di carbonio, in stretto contatto con il navigatore , che avverte il conducente quando si è abbastanza vicini (o l’ingresso non prevede strade asfaltate o di libero accesso) per fermare l’auto e prendere il secondo mezzo.

La tavola inoltre può essere utilizzata in tre versioni. La classica skateboard, la versione monopattino con manico telescopico estraibile dalla scocca, ed anche in modalità “scooter cittadino”, grazie al motore elettrico ed al supporto per smartphone che traccia la vostra posizione in tempo reale, il tutto alla velocità massima di circa 30 km/h, per un’autonomia di 11 chilometri. In fondo potrebbe essere un’ottima soluzione in caso di mega-ingorgo.

Fonte: The Verge