Padre e figlio hanno trasformato un’auto Lada nel Bumblebee russo (video)

Leonardo Banchi -

Quale appassionato di Transformer non ha mai desiderato di vedere la propria auto prendere vita, ed alzarsi sulle proprie gambe come il Bumblebee della nota serie cinematografica? Un padre e figlio di Oryol (una piccola città a sud di Mosca) hanno deciso di realizzare il proprio sogno, e trasformare davvero un’auto in un robot armato di fucili.

La base scelta per il progetto, che ha richiesto sei mesi di lavoro, è una vecchia Lada VAZ-2110, un’auto talmente inaffidabile da essere diventata un meme in Russia: particolare che rende ancora più incredibile il processo di trasformazione che la vede alzarsi sulle ruote posteriori e trasformarsi in un “transformer low-cost”.

LEGGI ANCHE: Un uomo ha costruito un AT-ST a grandezza naturale nel proprio giardino

Vagamente inquietante, invece, è forse il fatto che i creatori non si siano voluti far mancare niente, e che perfino allo show in cui è stata presentata l’auto abbia coronato la propria trasformazione sparando dai fucili montati all’interno della scocca: non proprio il massimo della sicurezza vista la platea gremita di persone.

Chissà se vedremo qualcosa di simile in Transformers: L’ultimo cavaliere, il nuovo film della saga che arriverà nei cinema il mese prossimo: in attesa di quel momento, potete fare le vostre ipotesi confrontando il trailer ufficiale con il video dello show che trovate a seguire.

Via: TheVerge
  • MaxNx

    Dal video sembrano colpi a salve. C’è lo stesso l’esplosione, ma non viene sparato alcunché perché le munizioni sono prive di ogiva. Per far scena insomma