Avegant Glyph è tutto ciò di cui avrete bisogno per lanciarvi nella realtà virtuale (foto e video)

Ecco la nostra anteprima dal MWC 2017
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Avegant Glyph è tutto ciò di cui avrete bisogno per lanciarvi nella realtà virtuale (foto e video)

La realtà virtuale è una delle più importanti rivoluzioni tecnologiche degli ultimi anni e al MWC non poteva certo mancare qualche interessante gadget per catapultarci in un mondo alternativo. O semplicemente nel nostro cinema personale!

In questo caso parliamo di Avegant Glyph, che viene presentato proprio come il world's first mobile theater experience, e permette all'utente di catapultarsi in un'esperienza immersiva per guardare un film o videogiocare a 360°.

Come potete vedere dal filmato in fondo, questo Glyph è composto da due cuffie il cui arco contiene delle lenti da posizionare davanti agli occhi: in un solo dispositivo troviamo tutto ciò che serve per calarsi al meglio nella realtà virtuale. Precisiamo tuttavia che Avegant Glyph non ha potenza di calcolo e riceve gli input audio/video da un ingresso micro-HDMI a cui collegare smartphone o console.

Purtroppo nell'unità che abbiamo avuto modo di testare in fiera non c'era alcune demo particolarmente interessante (solo un'immagine a 360°), ma questo Glyph ha certamente del potenziale: date un'occhiata alle immagini e al video qui sotto per farvi un'idea del prodotto.

Video Avegant Glyph

Foto Avegant Glyph

Mostra i commenti