ladro allarme

Avidsen presenta un kit per mettere in sicurezza la propria casa

Cosimo Alfredo Pina

Uno dei deterrenti più efficaci per tenere al sicuro la propria abitazione è quello di installare un sistema di allarme. La ditta Avidsen è proprio specializzata in questo campo ed ha recentemente presentato un kit per mettere in sicurezza la casa grazie ad un allarme connesso alla rete cellulare.

LEGGI ANCHE: Icontrol Piper NV: la webcam di sicurezza è anche un hub per la casa smart

Il Kit Allarme Wireless GSM di Avidsen è composto da due componenti principali: un’unità centrale con sensore di movimento, compilatore telefonico e sirena, oltre che un sensore a contatto magnetico. Qualora un intruso dovesse far scattare uno dei due meccanismi partirà un allarme sonoro e i numeri salvati (fino 3) saranno prontamente avvertiti.

allarme avidsen

La portata del sistema, espandibile anche con altri componenti come videocamere e sirene solari, è di 50 metri mentre il sensore di movimento presenta  un angolo di rilevamento di 110° fino a dieci metri di distanza. Il kit viene inoltre fornito di due telecomandi per accendere e spegnere l’allarme oltre che un kit per il fissaggio.

Il costo del Kit Allarme Wireless GSM è di 99€ e potrete acquistarlo sia sul sito di Avidsen o nei maggiori negozi di elettronica o fai da te.

Milano, 12 marzo 2015 – In Italia è allarme sicurezza: a rivelarlo il rapporto Censis che registra dati davvero preoccupanti. In particolare i furti nelle abitazioni sono aumentati del 127% nel giro di dieci anni. Praticamente viene derubata una casa ogni due minuti, 29 ogni ora e ben 689 al giorno.

L’aumento dei reati che turbano la quiete domestica porta a un aumento delle preoccupazioni della gente comune, che si sente in pericolo anche all’interno delle proprie case, luoghi che per definizione dovrebbero invece essere fonte di tranquillità e sicurezza.

Per venire incontro alle esigenze di protezione delle abitazioni, appartamenti o case indipendenti, Avidsen presenta il suo nuovo Kit Allarme Wireless GSM, efficace contro i tentativi di intrusione, di facile installazione e utilizzo e espandibile in base alle proprie necessità.

Il nuovo Kit Allarme Wireless GSM di Avidsen con combinatore telefonico integrato, è perfetto per proteggere un luogo da accessi indesiderati ed è molto semplice da usare: in caso di passaggio nell’area controllata dal sensore di movimento e dal contatto magnetico, la sirena integrata scatta ed emette un suono udibile a distanza; inoltre il combinatore telefonico GSM compone i numeri memorizzati (massimo 3) per segnalare prontamente l’allarme.

Il Kit Allarme Wireless GSM di Avidsen vanta una comunicazione bidirezionale a 868 Mhz di frequenza con tutti gli accessori compatibili, ha una portata di 50mt, un campo d’azione di 110° e una rilevazione dei movimenti fino a 10mt di distanza. E’ inoltre caratterizzato da 3 diverse modalità di attivazione: tramite sola sirena, tramite sole chiamate telefoniche o tramite sirena + chiamate telefoniche + SMS.

Il kit base è composto da:

·         1 unità centrale con tastiera, combinatore telefonico GSM e sirena integrata da 95dB;

·         1 sensore a contatto magnetico, funziona con 1 pila CR2 da 3V (fornita);

·         2 telecomandi, funzionano con 1 pila CR2032 (fornita);

·         Kit per il fissaggio.

A seconda delle esigenze e della grandezza dell’area da sorvegliare, al kit base sarà possibile poi aggiungere: ulteriori telecomandi (cod. 100109), contatti magnetici supplementari (cod. 100115), rilevatori di movimento con sirena integrata (cod. 100110) o con videocamera (cod. 100116) e sirene solari (cod. 100113).

Il Kit Allarme Wireless GSM di Avidsen e gli accessori combinabili sono disponibili sul sito di e-commerce www.avidsenstore.it e presso i migliori negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te, tra cui i principali Leroy Merlin, OBI, Self, Bricocenter, Brico Io, Bricofer e Brico Ok.

Prezzo del kit base: 99 euro