cuffie axum

Le cuffie totalmente wireless che promettono di non cadere e tanta qualità audio (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Tra i tanti dispositivi che cercano fortuna su Indiegogo ci sono anche le Axum, cuffie che promettono di migliorare sensibilmente il form factor delle cuffie totalmente senza fili. All’apparenza infatti ci ricordano molto le Bragi Dash o le più recenti IconX di Samsung.

Anche le Axum infatti sono delle cuffie wireless, pensate per essere usate con lo smartphone o qualsiasi dispositivo con Bluetooth 4.1, il cui ingombro è dato solo dagli auricolari che si infilano nelle orecchie. Oltre a questa peculiarità i creatori garantiscono che con l’Universal Fit, ovvero particolari gommini che si adattano ad ogni orecchio, questi diffusori non cadono nemmeno durante l’attività sportiva.

LEGGI ANCHE: La fine di questo casco per la realtà aumentata ci ricorda i limiti del crowdfunding

In effetti le Axum sono molto indirizzate all’uso durante l’attività sportiva e promettono anche resistenza agli spruzzi grazie al rivestimento nanostrutturato. Dentro c’è anche la tecnologia M-voiD (affiancata dall’aptX), per un audio di “qualità originale”, supponiamo superiore alla media delle cuffie wireless.

Il tutto completato dal doppio microfono, dalla cancellazione del rumore e dalla custodia power bank che in un’ora ricarica la batteria da 60 mAh che dovrebbe garantire fino a 4 ore di autonomia in riproduzione.

Un sacco di feature per queste Axum che su Indiegogo vengono vendute (in quantità limitata) a 149$, rispetto ai 300$ previsti dal prezzo pieno. Però prima di buttarvi a capofitto su questo gadget è bene notare che la spedizione non è prevista prima di maggio 2017 e che per ora le cuffie si mostrano soltanto in render.