b4rm4n

B4rm4n, lo shaker smart per trasformare chiunque in un perfetto barista (foto e video)

Leonardo Banchi -

Chi di noi non ha mai desiderato padroneggiare l’arte del barista, ed essere in grado di preparare ottimi cocktail per animare le feste? Grazie a B4rm4n, uno speciale shaker smart in cerca di fondi su Kickstarter, tutto questo potrebbe essere presto possibile!

LEGGI ANCHE: Bar Mixvah, il barista robotico grazie a Arduino e stampe 3D

Magnified Self, una coppia di inventori di San Francisco, ha infatti progettato questo eccellente strumento in grado di trasformare chiunque in un perfetto barista: tutto ciò che sarà necessario fare, infatti, sarà scegliere il cocktail che si vuole preparare attraverso un’app, versare le quantità indicate e shakerare il tutto.

Lo speciale shaker sarà infatti in grado di collegarsi via Bluetooth ad uno smartphone iOS o Android, e di ricevere tutte le informazioni necessarie alla preparazione del drink. Nell’applicazione potrete selezionare ciò che volete preparare, specificando anche il numero di persone alle quali volete offrire la vostra creazione e, da quel momento in poi, sullo shaker sarà visualizzata una speciale barra luminosa che vi indicherà esattamente la quantità da versare di ogni ingrediente della ricetta.

L’obiettivo che B4rm4n conta di raggiungere per il proprio finanziamento è di 100.000$: al momento rimangono ancora 35 giorni, ed un quarto della strada è già stato percorso nei primi due. Se volete essere fra i primi ad assicurarvi uno degli esemplari, quindi, correte nella pagina Kickstarter, dove potrete acquistarlo al prezzo di 99$.

A seguire trovate un video che vi mostrerà la semplicità di preparazione di un cocktail grazie a B4rm4n.

VIA: Ubergizmo