Novità per la realtà virtuale da PC: Batman Arkham VR e abbonamento ai contenuti per Vive (video)

Cosimo Alfredo Pina

Aprile 2017 si rivelerà piuttosto interessante sul fronte realtà virtuale da PC. Infatti sia su Oculus Rift che HTC Vive arriverà un apprezzato titolo per PlayStation VR ovvero Batman: Arkham VR, inoltre per il visore di HTC è in arrivo Viveport Subscription, un servizio in abbonamento per accedere ad un sacco di contenuti.

Le novità esclusive per Vive arriveranno il 5 aprile. Oltre ad uno sconto di 100$ per chi acquisterà un visore HTC in quel preciso giorno, sarà inaugurato Viveport Subscription, un servizio in abbonamento da 6,99$ mensili che ogni mese permetterà di accedere a cinque titoli tra quelli sullo store Viveport.

LEGGI ANCHE: Recensione Batman Arkham VR per PS VR

L’utente potrà scegliere quali titoli tenere fissi e quali far ruotare di mese in mese. Perfetto anche per provare un’esperienza o un gioco VR prima di procedere all’acquisto. A proposito di giochi, per immergersi in Batman: Arkham VR si dovrà aspettare ancora un po’ visto che il rilascio, sia per Vive che per Oculus Rift, è fissato il prossimo 25 aprile.

Potete ingannare l’attesa delle due novità con il trailer di Batman, che trovate qui sotto, e pre-registrandovi a Viveport Subscription per accedere in anticipo ad un periodo di prova gratuita.

L’esperienza di realtà virtuale del Cavaliere Oscuro dei Rocksteady Studios arriva su PC il 25 aprile

Burbank, California – 3 aprile 2017 – Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment oggi hanno annunciato che Batman™: Arkham VR sarà disponibile per HTC VIVE™ e Oculus Rift a partire dal 25 aprile. Batman™: Arkham VR dei Rocksteady Studios, già disponibile per PlayStation®VR, è la vendutissima esperienza di realtà virtuale nominata per i BAFTA che si svolge nell’acclamato mondo di Batman™: Arkham e si basa sulla licenza principale di Batman della DC.

Key Art and screenshots disponibili qui: https://we.tl/rYeRwwk3IN

Filmato: https://youtu.be/4UOiieE_FEI

Batman™: Arkham VR è la prima esperienza di realtà virtuale che permette ai giocatori di lasciarsi avvolgere dall’universo del Cavaliere Oscuro, indossando il mantello di Batman™ come mai prima d’ora. I giocatori su PC in possesso di HTC Vive o di Oculus Rift avranno la possibilità di vivere Gotham City attraverso gli occhi del più grande detective del mondo e indagare sull’inquietante mistero di Batman™: Arkham. I giocatori accederanno a un mondo virtuale in cui dovranno pensare come Batman™ e dovranno sfruttare i suoi leggendari gadget, mentre dipanano un complotto che mette a repentaglio la vita dei suoi principali alleati.

“Portare Batman™ nella realtà virtuale è stata un’esperienza molto gratificante per noi qui ai Rocksteady. Il Cavaliere Oscuro è un personaggio con cui è sempre stato incredibile lavorare grazie alla sua complessità psicologica, quindi è straordinario poter usare questo strumento totalmente coinvolgente per esplorare la sua psiche a profondità inaudite,” ha detto Sefton Hill, direttore creativo presso i Rocksteady Studios. “Siamo entusiasti che, con l’introduzione delle versioni per HTC Vive e Oculus Rift, i giocatori su PC potranno finalmente indossare il mantello sulle loro spalle e rivestire il ruolo del più grande detective del mondo.”

Batman™: Arkham VR avrà totale compatibilità con i controller Oculus Touch e Vive e anche con i gamepad per PC, inclusi il controller wireless DUALSHOCK®4 per PS4™, il Controller Wireless per Xbox One e lo Steam™ Controller.