apple powerbeats3 evd

Beats Powerbeats3: le prime cuffie con Apple W1 che potete comprare (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Allo scorso evento Apple, quello dove sono stati presentati in nuovi iPhone 7, sono state lanciate le cuffie totalmente wireless AirPods. Di fianco a queste anche le Beats Powerbeats3, cuffiette da sportivi che riprendono il design già visto, quello dei due auricolari wireless collegati tra loro da un cavetto da far passare dietro la nuca.

Ad oggi le AirPods latitano dal mercato, nonostante fossero state promesse per la fine di queste mese. Le Powerbeats3 sono invece già disponibili e le trovate sul sito Apple a 199,95€ (su Amazon in pre-ordine a poco meno) anche se in effetti le spedizioni non partiranno prima di 1-2 settimane.

LEGGI ANCHE: Tutto quello da sapere sulle Apple AirPods

Ma cosa differenzia il nuovo modello da quello precedente? Stando a Beats, l’ergonomia è stata migliorata e i controlli integrati permettono comunque di gestire musica, chiamate e Siri. La cosa veramente interessante delle Powerbeats3 è il fatto che integrano il chip W1 di Apple, appunto lo stesso delle AirPods.

Grazie a questo promettono raggi operativi di ben 100 metri e autonomie di 12 ore, niente male per delle piccole cuffie da sport. Peccato che la cosa si riflette sul prezzo piuttosto alto, soprattutto se si considera la compatibilità limitata ai soli dispositivi Apple. Ma comunque siamo certi che non spaventerà troppo i fan del popolare marchio.

Via: Apple Insider