belty CES 2015

Belty, la cintura smart che regola automaticamente la presa dei pantaloni

Leonardo Banchi -

Talvolta, anche se non frequentemente come ci aspetteremmo, la tecnologia si muove verso la direzione giusta: ecco così che, in mezzo a dispositivi indossabili smart, televisori 4K e droni che solcano ormai quotidianamente i nostri cieli, il 2015 ha già visto la presentazione del gadget più utile dell’anno: una cintura auto-regolante.

LEGGI ANCHE: Un inquietante vestito da ragno robot in grado di mutare la propria forma

Belty, questo il nome del dispositivo creato dall’azienda francese Emiota, promette infatti di rivoluzionare il modo di sostenere i pantaloni, eliminando la necessità di aggiustare la presa della nostra cintura quando ci alziamo, quando facciamo movimenti particolari o quando mangiamo troppo. Essa, infatti, grazie a una fibbia intelligente, sarà in grado di mantenere la tensione della cintura costante, adattandosi a tutte le situazioni.

Ovviamente, le possibilità non finiscono qui: accanto a questa tecnologia che ricorda le scarpe auto-allaccianti di Ritorno al Futuro (sarà forse un caso che il viaggio nel tempo di Marty Mc Fly avesse come destinazione proprio il 2015?) troverete infatti la possibilità di connettere Belty al vostro smartphone, adattando attraverso di esso la stretta della cintura, visualizzando informazioni relative al vostro giro vita e anche misurando, attraverso l’accelerometro integrato, il livello di attività fisica compiuto durante tutta la giornata.

La compagnia non ha ancora annunciato una precisa data di arrivo né un prezzo per l’innovativa cintura. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori novità, costretti fino ad allora ad aggiustare a mano di volta in volta la presa dei nostri pantaloni.

belty cintura smart

VIA: Gizmodo