Main hero image

Bentley vi consiglierà l’auto perfetta per voi… guardandovi in faccia! (video)

Leonardo Banchi

Per un appassionato di auto, cosa c’è di meglio di un configuratore online di veicoli, che permetta di modificare i modelli del proprio marchio preferito con gli interni, gli accessori e le colorazioni che più ci piacciono? Anche se non siete amanti di opzioni e configurazioni, però, da oggi potete comunque aspirare a scoprire l’auto perfetta per voi, utilizzando Inspirator, l’applicazione di Bentley basata sul riconoscimento facciale.

Il funzionamento di Inspirator è tanto semplice quanto innovativo: utilizzando la fotocamera frontale del vostro smartphone o tablet, infatti, l’app analizzerà la vostra espressione mentre vi mostrerà una serie di video dai contenuti artistici, coinvolgenti ed emozionali. In base alla reazione che avrete ad ognuno di essi, poi, proverà ad intuire le cose che vi piacciono e a creare la Bentley perfetta per voi.

LEGGI ANCHE: Nissan presenta il concept di auto per la “generazione digitale”

Purtroppo, per utilizzare Inspirator per scoprire la vostra auto ideale dovrete accettare alcuni compromessi: tanto per cominciare, dovrete aspirare a una non particolarmente economica Bentley (e nemmeno una qualunque: attualmente è infatti presente solo il nuovo crossover Bentayga), e utilizzare un dispositivo iOS, poiché non sono ancora disponibili né una versione dell’app Android né la possibilità di utilizzare un computer.

Tuttavia, Inspirator è sicuramente un esperimento decisamente interessante: se volete metterlo alla prova, potete quindi installare l’app utilizzando il badge che trovate a seguire. Non mancate però di farci sapere nei commenti se la sua capacità di analizzare le vostre emozioni si è rivelata davvero efficace!

App-Store-badge

Via: C|Net