bittorrent now_1

Da BitTorrent un’app per lo streaming di musica e video su Android, iOS ed Apple TV (foto)

Cosimo Alfredo Pina BitTorrent Now è un'app per Android, iOS ed Apple TV che permette lo streaming di musica e video. Ovviamente solo contenuti legali e per veri amanti dell'indie!

L’azienda ci aveva anticipato da tempo di essere al lavoro su qualcosa di dedicato al mondo del multimedia e la cosa diventa oggi ufficiale con BitTorrent Now, l’ultima app nata dalla realtà dietro il popolare protocollo P2P.

Questa però non ha niente a che fare con lo scambio illegale di file, ma è piuttosto qualcosa di simile Netflix e Spotify, solo per artisti indipendenti. Infatti su BitTorrent Now troverete solo contenuti legali, distribuiti da artisti in cerca di fama.

LEGGI ANCHE: BitTorrent Sync cambia nome e diventa Resilio, una realtà a sé stante

Il creatore potrà decidere di offrire i suoi media, musica o video, in maniera gratuita oppure con la possibilità di monetizzare con pubblicità o pagamenti diretti. In effetti la sovrapposizione con YouTube e SoundCloud è indubbia, ma Straith Schreder di BitTorrent, ha spiegato che la svolta di Now è legata al fatto che i publisher non sono più legati ad un singolo tipo di contenuto.

A tal proposito in futuro sul palinsesto di Now ci saranno anche contenuti per la realtà virtuale. Peccato che per ora non si parli ancora di tecnologia P2P e che il sistema di streaming sia legato a streaming convenzionale (voi che vi connettete ai server BitTorrent), ma anche questo aspetto dovrebbe cambiare con l’evolversi della piattaforma.

Come detto Now è un’app per Android, iOS ed Apple TV; per ora però è disponibile solo per il robottino verde (dove tra l’altro non sembra neanche funzionare), mentre sul panorama Apple “arriverà a breve”. Vi tufferete dentro lo streaming legale di BitTorrent o i contenuti così indie non fanno per voi?

Via: The Verge