auto blackbird

Blackbird, l’auto che si trasforma in qualsiasi auto grazie alla computer grafica (video)

Leonardo Banchi

Realizzare un video pubblicitario, un cortometraggio o addirittura un film nel quale siano presenti scene con delle auto può essere molto costoso, proprio per la necessità di possedere le automobili necessarie. Lo studio di effetti speciali The Mill, con sede a Londra, ha però appena presentato la sua soluzione: la Blackbird, un’auto in grado di trasformarsi in qualunque modello di automobile.

La Blackbird è infatti uno “scheletro” regolabile, in grado di modificare le sue caratteristiche più importanti per permettere ai registi di girare le scene con essa, ed utilizzare poi la computer grafica per trasformarla nel modello di auto a loro necessario.

LEGGI ANCHE: GOFAR, il dispositivo smart che vi farà risparmiare sui consumi dell’auto

Blackbird può modificare la propria lunghezza di circa 1,2 metri, e variare la larghezza di 25 centimetri. Le sospensioni possono essere alzate e abbassate a piacimento, le ruote possono essere sostituite, e persino il suo motore elettrico può essere programmato a piacimento per emulare le caratteristiche di altri veicoli.

L’auto ha davvero ogni tipo di strumento che possa essere utile ai registi, compresa una serie di videocamere interne che permetteranno di registrare video a 360° dell’ambiente circostante. Osservatela in azione nel video che trovate a seguire!

Via: TheVerge
  • TheAlabek

    Peccato che non siamo ancora così avanti con gli effetti