brand-killer fhd

Bloccare la pubblicità anche nella vita reale (video)

Cosimo Alfredo Pina

Se siete pratici nell’uso del PC ed in particolare di internet, conoscerete bene la possibilità di bloccare le pubblicità dei siti internet, grazie a dei software specifici. Questo interessante progetto, realizzato da un gruppo di hacker, punta a ricreare l’esperienza anche al di fuori del mondo virtuale.

Brand Killer porta infatti il concetto di blocco della pubblicità nella vita reale, grazie ad una particolare implementazione della realtà aumentata. Il sistema consta fondamentalmente di un caschetto indossabile, che permette di vedere attraverso una videocamera. Sul display viene riportato tutto normalmente, fatto salvo per loghi e marchi delle aziende più famose, che saranno offuscati.

LEGGI ANCHE: Firefox importa le proprie opzioni per la realtà virtuale nelle build giornaliere

Questo “AdBlock per la vita reale”, come definito dai creatori, è stato realizzato come dimostrazione tecnologica e il prototipo è ben lontano dall’essere qualcosa di effettivamente indossabile. Tuttavia il concetto mostrato, per quanto astratto, è decisamente interessante e se volete vedere il Brand Killer all’opera vi lasciamo con un video nel quale viene illustrato il suo funzionamento.

Via